No alla violenza sulle donne

Notizie dall’Università Agraria di Riano

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

La Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne suscita ogni anno nuove riflessioni e interrogativi su questa preoccupante piaga sociale.
“I panni si devono lavare di fuori, e non più in casa”, questo l’auspicio del Sindaco Luca Abbruzzetti intervenuto per l’inaugurazione di una panchina rossa in Piazza degli Eroi, per spingere le donne soggette a violenze a chiedere aiuto.
Per l’occasione i ragazzi dell’ex-Mattatoio hanno verniciato di rosso anche una panchina dei giardini del Parco Loreto de Santis a La Rosta e una panchina dei giardini in Via Giovanni XXIII. Gli ingressi degli edifici del Comune, della Proloco e dell’Agraria sono stati decorati con foglie rosse e frasi contro la violenza di genere.
E’ stato un momento di riflessione a cui hanno voluto partecipare anche i due consiglieri dell’Agraria, Beatrice Forte e Valter Gigante, proprio a sottolineare la vicinanza dell’Ente a tutte le donne.

Ti potrebbe interessare anche

Calendario 2023 in consegna

Notizie dall’Università Agraria di Riano Facebook WhatsApp Twitter Email Il calendario dell’Agraria dell’anno 2023 disponibile presso la nostra sede, in Via Giovanni XXIII n°1, negli

Leggi Tutto »
Follow Us
error: Content is protected !!