Delibera 042 del 2022

n. 42 del 04-04-2022

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Vista la nota prot.289 del 04-04-2022 pervenuto dalla Soc. Italferr   avente ad oggetto: “Raddoppio Linea ferroviaria Roma-Viterbo (tratto Vigna di Valle-Bracciano) Progetto di fattibilità Tecnico-Economica raddoppio Vigna di Valle –Bracciano- gestione terre e rocce da scavo” ove si richiede di verificare la disponibilità sul territorio di siti in cui destinare i materiali da scavo, se in sostanza vi siano aree che possano essere destinate a rinterro, riempimento o rimodulazione, miglioramenti fondiari a qualsiasi titolo  già autorizzati o da autorizzare .

Considerato che nel territorio di questa Università Agraria vi sono diversi siti (ex cave) in cui poter depositare il materiale di scavo cui si è fatto cenno in precedenza, permettendo peraltro di risanare il territorio che negli anni ha subito diverse alterazioni in luoghi interessati dall’escavo del tufo che lo segna geologicamente.

Ritenuto di dover dare comunicazione alla Soc.tà ITALFERR della disponibilità di questa Università Agraria, secondo quanto dalla stessa richiesto

Con votazione favorevole unanime, resa a norma di legge

DELIBERA

  • di approvare la richiesta della ITALFERR citata in premessa;

di autorizzare il Presidente a riferire alla Società stessa la disponibilità  di questa Università Agraria verso l’iniziativa dalla stessa proposta.

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email
Follow Us
error: Content is protected !!