Delibera 037 del 2022

n.37 del 24-03-2022

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Premesso che:

il Sindaco del Comune di Riano, con nota prot.171 del 28-02-2022, richiedeva a questo ente, un’area di circa 1000 mq. sulla quale poter realizzare la nuova Caserma dei Carabinieri di Riano ,nell’ambito del progetto “Casa del Carabiniere 2030” .

Questo ente, con nota in risposta a firma del Presidente, precisava che tale concessione poteva avvenire soltanto nel rispetto della specifica normativa di settore, (Art. 12 L.1766/1927) e successive modificazioni e integrazioni.

L’area di che trattasi sarebbe stata individuata in quella antistante il locale Centro Sociale Anziani in Via Giovanni XXIII, risultante da PRG comunale a Servizi.

Vista la nota del tecnico dell’ente Geom. Roberto Assogna che, sulla base del PRG indica le condizioni urbanistiche dell’area in questione per come segue:

PRG V = Zona F5= Verde pubblico attrezzato superficie c.a. 1200 mq;

  • p=F3 =Parcheggi pubblici 970 mq.;
  • SC= F2 =Servizi Scolastici circa 1033 mq;
  • P=F3=parcheggi pubblici circa 900 mq.

Considerato che si rende opportuno assumere impegno concreto nella fattibilità del progetto detto in precedenza, per cui si ritiene utile adottare il presente atto formale che non lasci dubbi ad interpretazioni equivoche.

Con votazione favorevole unanime

DELIBERA

  • la premessa forma parte integrante e sostanziale della presente deliberazione;
  • di esprimere parere di massima favorevole alla cessione di un’area di circa 1000 mq.su cui realizzare la nuova caserma dei Carabinieri di Riano, nell’ambito del progetto “Casa del Carabiniere 2030”;

di individuare l’area di intervento nel compendio di proprietà di questo ente, situato in Via Giovanni XXIII , nella zona a servizi descritta in premessa, antistante il parco pubblico di proprietà di questa Università Agraria .

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email
Follow Us
error: Content is protected !!