Borsa di studio per l’esame di terza media A.A. 2021-2022

Notizie dall’Università Agraria di Riano

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email
L’esame di terza media è da sempre uno dei momenti più importanti per la vita di uno studente, si inizia a “diventare grandi”.
Nel pomeriggio di ieri, alla presenza del Presidente Stefano Spaziani, della Preside Daniela Librandi e della Presidente del CDI Barbara Berera , l’Agraria ha premiato gli studenti che nell’estate 2022 hanno superato l’esame con votazione 10 e 10 e lode.
Una borsa di studio simbolica, un regalo di Natale, che l’ente ha voluto confermare anche questo anno con grande gioia. Ad maiora! 
Ringraziamo per l’occasione l’Assessore Ana Si Cosmin Ilies e il Consigliere Antonella Picchiotti per l’organizzazione dell’evento.
Il discorso del Presidente Spaziani:
“Sono molto lieto di essere qui con voi per la consegna delle borse di studio
Oggi si premia il frutto del vostro impegno costante negli studi, le vostre capacità e la vostra volontà forte di imparare.
Per noi la consegna delle Borse di Studio vuole essere esempio di come scuola e territorio possono collaborare, al fine di avvantaggiare la nostra comunità e focalizzare l’attenzione su Voi giovani e sulla vostra formazione.
La scuola svolge, nella società, una funzione fondamentale di promozione umana, favorisce l’autonomia del pensiero e della decisione, apre alla responsabilità personale, forma il carattere, rende sensibili ai problemi sociali, introduce alla cultura dell’integrazione ed educa al futuro.
La scuola raggiunge i suoi obiettivi quando ci sono bravi studenti che conseguono risultati eccellenti e che dimostrano curiosità, interesse, competenza, voglia di apprendere, ed applicano, nella vita lavorativa, le conoscenze, il metodo, l’impegno, l’attenzione e il senso di responsabilità appresi sui banchi di scuola.
La vita di ognuno di noi non è mai frutto del caso o di un destino, ma il risultato di una fatica e di un preciso percorso che coinvolge genitori, insegnanti, educatori ma anche tutti i membri della comunità in cui viviamo.
Con queste Borse di Studio vogliamo ricordarvi, cari ragazzi, che la conoscenza va nutrita e coltivata e vogliamo augurarvi di continuare il vostro cammino scolastico con lo stesso entusiasmo, sacrificio e volontà che avete finora dimostrato.
Buona fortuna!
Noi siamo ciò che facciamo ripetutamente, perciò l’eccellenza non è un atto ma un’abitudine.(Aristotele)”

Ti potrebbe interessare anche

Calendario 2023 in consegna

Notizie dall’Università Agraria di Riano Facebook WhatsApp Twitter Email Il calendario dell’Agraria dell’anno 2023 disponibile presso la nostra sede, in Via Giovanni XXIII n°1, negli

Leggi Tutto »
Follow Us
error: Content is protected !!